Riciclo plastica CIER
25 anni di esperienza al servizio dell'ambiente
Alla fine dello scorso millennio l’enorme quantitativo di plastica proveniente dall’incessante sviluppo dell’usa e getta ha convinto il
Cavaliere Pasquale Di Giacinto, già dal 1979 presente sul mercato del riciclo delle plastiche industriali con METALFERRO e SARRME, ad intervenire anche su questa tipologia di imballi, contenitori per liquidi che, a differenza del vetro, non venivano lavati e riusati ma smaltiti.
Nasce così la CIER Srl, forte dell’esperienza maturata dal gruppo in oltre 25 anni di rigenerazione di materie plastiche e dotata delle più attuali tecnologie, una realtà dinamica ed elastica che apporta ad un settore emergente la professionalità dei tempi moderni con i know-how dei veterani.
Struttura
CIER ha ampliato nel 2010 i propri stabilimento di Castelnuovo al Vomano (TE), raggiungendo oggi i 12.000 mq coperti, grazie all’inaugurazione del nuovo ramo CIER forfood.
All’interno dei propri stabilimenti CIER produce un prodotto di qualità assoluta, grazie anche alla partnership diretta con i migliori produttori di impianti per il riciclo.
Riciclo plastica CIER - Il processo
L’era dei mondi virtuali ci spinge a riconoscere l’autenticità del mondo Cier, una realtà tangibile animata da individui con sentimenti quotidiani, che vivono con entusiasmo i traguardi raggiunti e affrontano con resilienza le avversità. Nel cuore di questo mondo, le attività di Riciclo plastica Cier, Metalferro, Serrame emergono come espressioni vitali dell’impegno verso l’ambiente, incarnando l’essenza stessa di Cier. Questo settore si posiziona all’interno del vasto cosmo del Gruppo Di Giacinto, un conglomerato che spazia attraverso una diversità di ambiti, dall’innovativo riciclo di materiali come plastiche e metalli alla produzione alimentare, dall’allestimento di eventi alle operazioni di smantellamento navale. Questa varietà contribuisce a forgiare una squadra con una mentalità flessibile e pronta a rispondere con efficacia a qualsiasi sfida.
In risposta all’esigenza globale di mitigare l’inquinamento, Cier ha lanciato l’iniziativa CIERLIFE, un progetto ambizioso focalizzato sulla promozione di pratiche di riciclo a impatto zero e sull’educazione delle nuove generazioni. Attraverso queste iniziative, come il Riciclo plastica Cier, Metalferro, Serrame, Cier si impegna a tracciare un percorso sostenibile per il futuro, sottolineando l’importanza di un impegno concreto verso la conservazione dell’ambiente per le generazioni attuali e future.
Struttura
CIER ha ampliato nel 2010 i propri stabilimento di Castelnuovo al Vomano (TE), raggiungendo oggi i 12.000 mq coperti, grazie all’inaugurazione del nuovo ramo CIER forfood.
All’interno dei propri stabilimenti CIER produce un prodotto di qualità assoluta, grazie anche alla partnership diretta con i migliori produttori di impianti per il riciclo.
Riciclo plastica Cier, Metalferro, Serrame
L’avvento dei mondi virtuali ci costringe a specificare che il mondo CIER è reale, fatto di persone che ogni giorno hanno uno stato d’animo proprio, che gioiscono per il successo e soffrono per le sconfitte.
Il mondo CIER risente dell’influsso dell’intera galassia del Gruppo Di Giacinto, un universo talmente vasto che tocca i più svariati settori, dal riciclo di plastiche e metalli alla produzione di generi alimentari, dall’organizzazione di eventi alle demolizioni navali: tali influssi permettono all’intero staff di avere una mentalità elastica e pronta ad ogni evenienza.
Perseguire gli obiettivi mondiali per ridurre l’inquinamento ha convinto CIER a dare vita al progetto CIERLIFE, un progetto che si occupa di promozione del riciclo senza emissione e della formazione delle future generazioni.